IMPACCHI CALDI AL SALE

Il  sale è un prodotto naturale efficace contro i reumatismi

.

impacco al sale (2).jpg

 

 (Leggete il mio post sul trattamento  SPA in casa  da fare nella vasca da bagno )

Questa volta userò il sale di Sicilia per  la schiena ed i reni indolenziti dalle giornate di pioggia

Fate così:         

prendete  un pacco di sale grosso  , quindi da 1kg,estraetene una quantità ideale per un impacco ,io ne prendo 250 gr,

impacco al sale (1).jpg

 

 

accendete il fuoco e mettete su un tegamino  con  dentro tutto  il sale. Lasciatelo scaldare bene fino a quando non scoppietta come il mais,  poi passatelo su un panno  da cucina di cotone spesso  e pulito.

 

 

impacco al sale (3).jpg

 

 

Come fate quando preparate un impacco di ghiaccio casalingo, fate  lo stesso con l’impacco di sale, arrotolando  le quattro estremità del canovaccio amò di sacchetto,l’impacco è pronto.

Trovate un posto comodo come un divano o sul letto  ,afferrate l’impacco per l’estremità  e passatevelo sulla parte indolenzita della schiena, per esempio sui lombari ,5 minuti per parte e ripetete. Fate attenzione dato che l’impacco così preparato è molto caldo, potete usarlo anche al di sopra di una maglietta, non necessariamente sulla pelle nuda

 

 

 

impacco al sale.jpg

 

 

Questo impacco è tale e quale a quelli che si preparano col sale grosso integrale, nelle migliori SPA,  e noterete gli effetti benefici  da subito.  Potete mettere da parte l’impacco per utilizzarlo nei giorni seguenti dato che  può essere riscaldato ripetutamente, per pochi minuti al microonde, come si fa per i cuscini di cotone ripieni di gambi di ciliegie… vi insegnero’ anche quello…

IMPACCHI CALDI AL SALEultima modifica: 2012-04-21T19:30:29+02:00da susan731
Reposta per primo quest’articolo