PERIODO DI CAMBIAMENTI PER TORNARE IN FORMA!

 

Carissime amiche mieeee!

avete fatto tardi tutte le notti?

avete pappato tutto quello che di sano e commestibile era nel vostro piatto durante queste feste?

vi siete incicciate a forza di ” tanto devo finire tuuutti i dolci della calza”!!??

BRAVE! ADESSO BASTA….

Io pure, non credete, ho mangiato ovunque e senza remore, perchè quando ci vuole ci vuole!!!

ma ora rimettiamoci in pistaaaaa!

Voglio come al solito farvi partecipi di quello che faro’ da oggi in poi, e cioe’ riprendere quelle mie ….

Piccole e sane abitudini che per voi diventano  consigli per partire alla grande nel mese di gennaio!!

 

Atenzione perchè le scorrette o vecchie abitudini riguardo la tavola a volte lo so, lo so, sono difficili da cancellare, ma dobbiamo farlo quando ci mettiamo in testa di farci rientrare nei vestiti che indossavamo solo poco piu’ di un mese fa..( prima delle grandi abbuffate natalizie!) e di certo siamo incentivate se vogliamo arrivare a tutti i costi a ferragosto ( magari pure prima!) con un bikini da mozzare il fiato…eheheheheh siiii sisisis sisisisi!

Diciamo che in linea di massima possiamo mangiare un po’ di tutto, ma ATTENTE ALLE DOSI GIUSTE!

Vecchio rimedio mio,sempre valido…: andate a fare la spesa a stomaco pieno!

E inoltre preparatevi in anticipo la lista della spesa, cosi’ eviterete di cadere nelle tentazioni delle offerte eccezionali delle  “svendite delle calze della befana “per esempio! O passerete a trecento all’ora davanti al banco dei salumi,perche’ tanto manco li vedrete, tanto sarete prese, a testa bassa, dalla vostra salutare lista della spesa!!!

IMPARATE A LEGGERE LE ETICHETTE!  Altro spassionato consiglio, se volete altre info, non fate complimenti, scrivetemi! E vi daro’ in pdf alcuni loghi da riconoscere ,stampare e portare con voi, assieme alla MIA LISTA NERA DEGLI ADDITIVI da evitare..

Non fate la fame! E’ assurdo sperare di dimagrire, o di perdere grasso, seplicemente seguendo la dieta del digiuno, non siate sciocche….tanto prima o poi , prive di energie, vi ritroverete nella serata in cui, prese da una nevrosi causata da vostra suocera che non fa che ripetervi come si cucina il riso perche’ solo lei lo fa buonissimo!, o nauseata dalle ripetute e invadenti telefonate a scopo “volevo sapere come staviii!” di una pallosissima cugina che tartassa ogni sera,il vostro uomo, o peggio, della sua ex.., vi ritroverete dicevamo a tu per tu, al tavolo da pranzo VOI E : LA CIOCCOLATA TROVATA IN FONDO AL CASSETTO rimasuglio del capodanno,  LE SMARTIES LASCIATE PER ERRORE sul tavolino DA VOSTRO NIPOTE, UN TOCCO DI PANETTONE SCAMPATO ALLA BEFANA E DUE LITRI DI LATTE CON ZUCCHERO MIELE E BISCOTTI, tre banane e un saccottino!!

MANGERETE FINO A STRAFOGARVI mentre imprecate in silenzio tra un boccone e l’altro contro : la suocera rompicxxxxni, la cuginetta invadente che chiama pure quando lui è al ..bagno, la ex fracassaxxxxxx alle quali . comunque, non vi e’ permesso di ribattere! ( per quieto vivere ovvio…)

QUINDI, MANGIATE, io vi consiglio:

5 volte al giorno : vi sentirete sempre piene di energia, e non arriverete mai fameliche a tavola

evitare dolci ( io ne ho la nausea,giuro..ne avrete acquisiti parecchi su cosce,tette,sedere , fianchi…. non vi pare?)

non zuccherate tutto quello che bevete, rpovate un infuso di frutti rossi senza zucchero, per es. , assaporate senza coprire i sapori!

! bevete taaanta acqua

bevete the! VERDE, NERO, insomma quello che preferite, io ne ho comprato ieri una qualita’ orientale,ovviamente, verde con agrumi, molto delicato come sapore, in erboristeria di fiducia : drena,stimola il metabolismo, aiuta a perdere grassi, disinfiamma,è ottimo per un sacco di buoni motivi ( avete mai visto un cinese OBESO?)

mangiate lentamente! Mangiando da lupo famelico, mandate giu’ molta aria, non sentite subito il senso di sazieta’, e non vi godete il pasto!

fate largo uso di spezie! E che volete farci, io le adoro. andate a guardare il mio vecchio post dulle spezie…

aiutatevi mettendo a tavola piatti dalle dimensioni ridotte: insomma, non dovete apparecchiare per l’incredibile hulk! vi aiutera’ con le giuste dosi per esempio quando preparate un primo.. 80 GR DI RISO, o pasta, e’ la dose giusta per me.

evitare i fritti ( io basta vi giuro…e voi non ne avete mangiati a sufficienza?)

FATE COLAZIONE! vi ripeto che per me è il pasto principale dalle 6.00 alle 18.00 ( dopo di che scatta il the!)

cercate di assumere sempre minerali e vitamine a sufficienza, non vi riducete a comprare integratori, vi prego…. mangiate legumi, che in questo periodo li vedo proprio bene nel mio piatto, fatevi delle sane e ricche zuppe! mangiate tanta verdura fresca, e frutta: clementine,arance di sicilia, mandarini….

trovate una buona e personale motivazione per tornare in forma ( …che ne so… fare invidia alla sua ex… far vedere che coi costumini siete mooolto meglio e super sexy di belen… -…. fate voi!)

fate attenzione ai cibi troppo salati ( non vi aiutano se avete problemi di ritenzione idrica e cellulite) come i salumi, gli insaccati, e alcuni alimenti in scatola..

fate attenzione agli zuccheri nascosti: non è vero che se non leggete zucchero sulle confezioni di alimenti, vuol dire che quel prodotto ne sia privo: ricordatevi che la parola zucchero puo’ essere sostituita da: glocosio,fruttosio,lattosio,destrosio,spesso trovate “sciroppo di…”, etc….

non eliminate totalmente lo zucchero! a meno che non siete diabetiche … poco zucchero vi fa sentire piu’ affaticate,meno resistenti alla giornata di duro lavoro, non riuscirete a stare dietro ai vostri piccoli nanetti pestiferi…lo stesso accade non introducendo la giusta dose di minerali!

ZUCCHERI ,MINERALI, ALCUNI GRASSI ( OLIO EXTRAVERGINE!) …TUTTO, MA CON LE DOSI GIUSTE!

non dimenticatevi che i carboidrati sono indispensabili, ma non li trovate solo in pane e pasta:

mangiate cereali,patate,frutta,verdura,legumi!!

I legumi sono una fonte di  carboidrati e proteine molto utili in inverno!

Le proteine non le trovate solo nella carne, mangiate uova,legumi,noci,yogurt…!

io aggiungo alla mia colazione dei freschi yogurt da bere o probiotici: aiutano il sistema immunitario,danno energia, io li ho trovati sempre molto utili, anche per il mio intestino: riprstinano la flora batterica: non mi ingozzo ne di farmaci ne di integratori! basta il cibo, bio e sano!

 

volete fare come me?

RICETTINE MIE DI GENNAIO VELOCI VELOCI:

PRANZO A LAVORO

portatevi una bella e ricca insalatona preparata da casa, per il pranzo in ufficio, e un paio di yogurt a piacere.

io la preparo cosi’:

lattuga romana,

carotina a rondelle,

cipollette ,

80gr di sgombro all’olio di oliva extravergine

paprika dolce

scagliette o cubetti di parmigiano

 

CENA A CASA:

se ho fame e freddo… per scaldarmi mi preparo una zuppa con:

30 gr di farro e orzo

20 gr di cous cous

brodo vegetale

carotine lessate e ridotte a cubetti

sedano cotto in brodo

curcuma,paprika,curry, erba cipollina fresca tagliuzzata

 

BREAK DELLE 17,00:

megatazzone di the verde o frutti di bosco in infuso preparato in bstine con zucchero di canna,poco.

 

ragazze sto selezionando qualche ricettina dal mio libriccino segreto …

ve le postero’ prossimamente, BACI!!!

 

PERIODO DI CAMBIAMENTI PER TORNARE IN FORMA!ultima modifica: 2012-01-10T20:11:30+01:00da susan731
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